Palme, maschera e boccaglio per immergersi in questo murale.
Un fondale marino, ecco la sfida che doveva essere creata nella sala comune dei giovani ragazzi du une famiglia ricostitua.
Tre progetti sono stati proposti alla famiglia. Questo è il primo progetto, che comprende l’intera superficie delle 3 pareti della stanza, che è stata premiata all’unanimità.
Eccomi con pinne, maschera e boccaglio, per une settimana di lavoro: preparazione, disegno e infine creazione dell’affresco. Un ottimo lavoro per un trompe l’oeil più reale della vita. Une manta, une tartaruga, uno squalo martello, coralli, un tuffatore e vari pesci immersi nella luce soffusa del sole che illumina il fondo del mare.
Come se forse vero. Tutta la famiglia è stata deliziata da questo affresco e dall’uso di venici a base d’acqua che consentono l’utilizzo della stanza senza pericolo di avvelenamento da parte di solventi. Con questo lavoro, nessun rischio di annegamento, con contro un certo invito a mille e uno sogni il marinaio. Sono lieto di aver contribuito alla felicità dei miei clienti.
Forse un prossimo fondale per te a Chiasso.